Egitto: i Gay Nel cuore della rivolta


Non e una, sorpresa scoprire che gli omosessuali sono parte della rivolta egiziana contro il governo. Le loro storie vivono nel movimento della rivolta ……
Sono diversi blogger e utenti di Twitter, attivi sul web, molto prima degli avvenimenti, anche come oppositori del regime di Hosni Mubarak. i gay, non sempre sono apertamente nella loro vita quotidiana, ma nessuno di loro manifesta il suo orientamento sessuale o identità di genere nelle rivendicazioni, nella rivoltà contro il governo egiziano .
E Bahaa Saber (cons nella foto). Apertamente gay, è stato arrestato, torturato e violentato dalla polizia lo scorso anno, (le forze di sicurezza egiziane sono spesso oggetto di accuse di abusi sessuali dei sospetti).”Dopo un po ‘si smette di prestare attenzione alle accuse contro di lui”, ha lasciato intrvista coraggiosamente a Los Angeles Times .

Il sito inglese LGBT Asilo News, che cita molti altri attivisti gay, dice anche un blogger noto come il Sandmonkey , arrestato, torturato dalla polizia egiziana e rilasciato dopo alcune ore.
La storia di “IceQueer”
Il sito GayMiddleEast intervistato ampiamente “ IceQueer , un blogger gay del Cairo, uno studente di Medicina Interna, 22 anni . Racconta di non aver subito violenza, e si compiace invece di vedere “come le proteste siano pacifiche e gioiose”.”Prendo atto con gioia come l’Egitto si sia diversificata e unificato! Ho tenuto un cartello con la scritta “laicità” e le mie amiche (dritto, gay, ragazze, cristiani e musulmani) e urlando che abbiamo avuto la manifestazione del popolo, e non è stato manipolato da un partito o una religione . Tutto è stato veramente bello e sembrava un carnevale europeo “, ha raccontato, ha detto, che nonostante i suoi amici sono stati leggermente feriti. Con una connessione a Internet, si nutre il suo account Twitter, regolarmente e con entusiasmo per vedere il tremendo impatto delle nuove tecnologie che sfida.
Ci sono delle rivendicazioni del movimento omosessuale? ”Non possiamo chiedere tutto in una volta, dice. Già cercare “libertà” e “la caduta del regime” ha scosso l’intero paese, quindi immaginate cosa accadrebbe se abbiamo chiesto per i diritti LGBT Egiziano . La comunità LGBT non avrà diritti prima che l’Egitto è diventato un paese laico “. “La piazza Tahrir e diventato l’epicentro anchè del movimento gay, è divertente quando incontro i miei amici per protestare , se avessi proposto una settimana fa ,un appuntamento nella piazza per una passegiata fino a Ponte kasr el-nil, mi avresti visto come un coniglio caldo !”
Nel 2005, un rapporto di Human Rights Watch ha rilevato casi di arresti e torture da parte del governo egiziano contro gli uomini accusati di omosessualità. Si ricorda anche il caso della “Queen Boat “nel 2001, durante il quale sono stati arrestati 52 uomini a bordo della nave utilizzata come una discoteca gay ormeggiato sul Nilo. Nessuna legge in Egitto condanna in particolare gli atti omosessuali, ma le persone LGBT possono essere accusato di “comportamento immorale e indecente”, “diffusione di idee perverse” o “depravazione morale”.